ARCHITETTURA E INGEGNERIA FORENSE

 

STUDIO TECNICO MONTANI si fonda quale attività di libero professionista nel 1996.

Lo Studio Tecnico è condotto in proprietà dal titolare con specializzazione Ingegneria Forense al Politecnico di Milano.

Il Geometra Fabio Montani amministra l' attività principale  di consulenza tecnica ai clienti dell' Ufficio Tecnico affiancato da altri professionisti e collaboratori con specializzazioni specifiche che variano a seconda delle argomentazioni e tematiche necessarie all' espletamento dell' incarico richiesto quali particolari rilevazione satellitari delle distanze, accatastamenti dei fabbricati, indagini geologiche, calcoli statici dei cementi armati, consulenze finanziarie ed amministrative/commerciali, arredamento di interni, certificazioni energetiche, consulenze tecniche al Tribunale...

 

STUDIO TECNICO MONTANI copre i seguenti settori professionali: architettura, pianificazione urbanistica, progettazione d’interni, servizi tecnici, progettazione e fornitura di elementi d’arredo.

Conduciamo le opere dall’ ottenimento dei titoli edilizi abilitativi all’ analisi economica, fino alle pratiche relative alla sicurezza nei cantieri edili ai sensi della Legge 81/2009 (Piani di Sicurezza e Coordinamento, Piani operativi di Sicurezza, Documento Unico Valutazione dei Rischi da Interferenza, Notifiche Preliminari, ecc…) e disponiamo inoltre di specifiche competenze in ambito urbanistico, catastale e tavolare.

La possibilità di operare a regime di general contractor ci permette di fornire un servizio di assistenza completo in tutte le fasi, dalla progettazione iniziale alla realizzazione di dettaglio. 

Espletiamo incarichi di consulenza tecnica specializzata presso il Tribunale di Varese in qualità di Consulente Tecnico di Uffcio (CTU) e di Consulente Tecnico di parte (CTP) nelle cause civili.

 

 

 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CLICCANDO SUL TITOLO ("Arc. e Ing. Forense") UN MENU A TENDINA PERMETTERA' LA SCELTA DELL' ARGOMENTAZIONE PREFERITA DA CONSULTARE:

 

-ESPERIENZE PROFESSIONALI:

incarichi in cui si è operato per le principali consulenze tecniche richieste.

-REFERENZE:

clienti per i quali abbiamo eseguito le prestazioni professionali.

-CONSULENZA TECNICA DI UFFICIO:

luogo principale il Tribunale di Varese, è tramite il Giudice Istruttore che per alcune controversie o richieste di stime immobiliari principalmente richieste per ipoteche bancarie di stabli residenziali o industriali commerciali, che si incarica un tecnico esperto nel settore e che espleta o chiarisce aspetti tecnici di rilevanza fondamentale al Giudice che sta affrontando una controversia o una causa civile richiesta, o subita dai cittadini.

 

ORARI DI APERTURA:

DA LUNEDI' A VENERDI'

DALLE  08/00  ALLE  13/00

DALLE  14/00  ALLE  18/00